Ecco un piccolo prontuario di tutto quelli che sono i principali comandi e scorciatoie da tastiera per migliorare l’esperienza nell’utilizzo delle espressioni.

1) Cancellare un’espressione: clicchiamo sullo stopwatch tenendo premuto il tasto alt/opt oppure selezioniamo il contenuto dell’espressione e clicchiamo canc.

espressioni

2) Disabilitare temporaneamente un’espressione: clicchiamo sul simbolo =. Per abilitarla nuovamente clicchiamo un’altra volta sullo stesso simbolo.

espressioni

3) Convertire un’espressione in fotogrammi chiave: selezioniamo la proprietà con l’espressione, andiamo sul menu Animazione/Assistente fotogramma chiave e quindi selezioniamo Converti espressione in fotogrammi chiave. Verranno creati i corrispondenti fotogrammi chiave sulla proprietà e l’espressione verrà disabilitata.

espressioni
espressioni
espressioni

4) Visualizzare solo le proprietà con espressione: selezioniamo i livelli interessati e premiamo ee (due volte e). Verranno aperte in visualizzazione sulla timeline solo le proprietà che hanno un’espressione inserita (attiva o disattiva).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: